Parlano di noi in un articolo di "Bologna Today"

DOMENICA 15 FEBBRAIO alle ore 17.00 in Sala Claterna – Palazzo della Cultura – Piazza Allende, 18 – Ozzano dell’Emilia. Parteciperanno alla presentazione del libro “SALVO L’AMORE – il mio cammino con la SLA” autobiografia della vita del Carabiniere Salvatore Caserta, che da anni sta combattendo la sua battaglia più dura contro la SLA.

Alla serata saranno presenti, oltre a Salvatore Caserta e alla moglie Milena, protagonisti del libro, il Sindaco Luca Lelli, l’autrice Aurora Pagano, Don Paolo Rubbi parroco di Pianoro e Massimiliano e Claudia De Bernardo del Gruppo di preghiera Missione S.Teresina di Gesù Bambino che accompagnano e sostengono i coniugi Caserta nel loro cammino.

Sarà presente, inoltre, il Dr. Filippo Martone, Presidente dell’ASSISLA (Associazione Regionale per l’Assistenza Integrata contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica) che affronterà il problema della SLA da un punto di vista medico e dell’assistenza al malato.

Alla serata parteciperà inoltre in forma attiva la locale Associazione dei Carabinieri in congedo con il loro Presidente Aldo Rucci, che da tempo seguono e sostengono il percorso di Salvatore Caserta.

Nel corso dell’evento sarà possibile acquistare copia del libro ed il ricavato sarà interamente destinato ad aiutare Salvo (Salvatore).

“Ho avuto modo di conoscere personalmente – tempo fa – Salvatore e la moglie Milena, afferma il Sindaco Lelli, una coppia davvero d’esempio, unita piu’ che mai anche nel difficile percorso della malattia. Invito gli Ozzanesi a partecipare numerosi a questa iniziativa e a dimostrare concretamente la loro vicinanza a chi soffre”.